Come nascondere rapidamente un brufolo ?

Come nascondere rapidamente un brufolo ?
Amanda Dalbjörn / Unsplash

Inquinamento, dieta, stress... Diversi fattori possono portare alla comparsa di un brufolo sul viso. Fortunatamente, esistono alcuni consigli di bellezza per camuffare questo sgradevole ospite che è spuntato senza preavviso, sia esso bianco o rosso.

UTILIZZARE LA TECNICA DEL CUBETTO DI GHIACCIO

Il cubetto di ghiaccio è un'arma molto efficace nella guerra contro i brufoli. Il freddo restringe i pori e riduce quasi istantaneamente arrossamenti, infiammazioni e gonfiori. Strofinare delicatamente un cubetto di ghiaccio sulla zona interessata per qualche secondo prima di applicare il trucco renderà il problema meno visibile.

SCEGLIERE UN FONDOTINTA ADATTO

Se si tratta di un piccolo brufolo bianco, non c'è niente di meglio del fondotinta. Ma non un fondotinta qualsiasi. Dopo aver pulito accuratamente la pelle con una lozione adeguata, applicare una formula antibatterica, non comedogena, dermatologicamente testata e fluida.

Questa texture è ideale perché aderisce più facilmente alla pelle e dà un risultato naturale. Con questo semplice gesto la punta bianca del brufolo sarà leggermente truccata. Il tutto con mano leggera. Usare molto prodotto e aggiungere strati non nasconderà il brufolo, anzi, enfatizzerà l'imperfezione.

UTILIZZARE UN CORRETTORE IN STICK, CLASSICO O VERDE

Dopo questo passaggio, se il brufolo è ancora troppo evidente, si deve ricorrere a un'altra tecnica: applicare un correttore del tono della pelle, leggermente più scuro del colore del brufolo, o un correttore. Questo piccolo strato aggiuntivo è sufficiente. Tuttavia, fate attenzione a non grattare il brufolo picchiettandolo con la punta delle dita.

Se avete un brufolo rosso, utilizzate uno stick correttore verde dopo aver applicato il fondotinta. Il colore verde neutralizza il rosso. Per una finitura perfetta, applicare un tocco di correttore classico.

Si può ripetere l'operazione tutte le volte che è necessario, ma sempre lavorando bene localmente con un pennellino o con le dita, per non impedire alla pelle di respirare. Infine, per fissare il tutto e opacizzare la pelle, non esitate a concludere questa routine applicando una nuvola di cipria in polvere.

Maria Anna Biondi

Maria Anna Biondi

Sono una blogger italiana appassionata di nuove avventure e di scoprire le culture di tutto il mondo. Sono interessata alla storia, alla politica e alle notizie globali.