Il trucco di un matematico rumeno che ha già vinto 14 volte
Stefan Mandel, economista e matematico rumeno, ha sviluppato un trucco per ottimizzare le sue possibilità di lottare. Un metodo che ha già dato i suoi frutti per quattordici volte.
Il venerdì 13 è un giorno fortunato. Mentre alcuni giocatori hanno deciso di affidarsi alla fortuna e al caso, altri si sono affidati alle statistiche. È il caso di Stefan Mandel, economista e matematico rumeno, che ha sviluppato una tecnica per cercare di vincere il jackpot.
Il suo metodo per vincere alla lotteria è piuttosto semplice, a patto che si cominci a trovare partner disposti a investire una grossa somma di denaro per iniziare.
Ha calcolato che per una lotteria in cui la regola è trovare sei numeri corretti tra 1 e 40, il numero di combinazioni possibili è di 3.838.380. Se il jackpot è di 10 milioni di euro e il biglietto costa un euro, giocare ogni combinazione (e quindi necessariamente il vincitore) genererebbe automaticamente un grande profitto (nel caso citato come esempio, 6.161.620 euro, se non si applica alcuna tassa, per non parlare delle altre vincite minori).
L'AUSTRALIA HA VIETATO LA TECNICA
Poi si deve dividere il denaro tra le persone che hanno dato i soldi per comprare i biglietti, e ripetere il processo comprando sempre più biglietti (il che porterà anche a una maggiore quota di denaro).
Stefan Mandel ha eseguito l'operazione per un totale di quattordici volte, in Romania, Regno Unito e Australia (che ha vietato l'uso di questa tecnica in seguito alle sue vincite). Attualmente vive nello stato insulare di Vanuatu, nell'Oceano Pacifico, come riporta The Independent.
Ma attenzione, il trucco può essere rischioso se la combinazione vincente viene trovata anche da uno o più altri giocatori. Il jackpot viene automaticamente diviso tra ciascuno di loro e l'importo rimanente da vincere potrebbe non essere sufficiente a rimborsare o compensare tutti gli investitori originari.