"Dune 2": si conosce la nuova data di uscita del film con Timothée Chalamet
Sebbene dovesse arrivare nelle sale francesi il 1° novembre, il blockbuster "Dune: Parte seconda", interpretato da Timothée Chalamet e Zendaya, sarà finalmente presentato nel marzo 2024.
I fan dovranno avere pazienza. La seconda parte della saga di "Dune", diretta da Denis Villeneuve e originariamente prevista per novembre, non sarà presentata fino a marzo 2024, ha annunciato giovedì la Warner Bros Studios, a causa dello sciopero degli attori e degli sceneggiatori a Hollywood.
Sarebbe difficile promuovere questo adattamento SF del romanzo cult di Frank Herbert in tutto il mondo senza i suoi protagonisti, come l'attore franco-americano Timothée Chalamet, che assume il ruolo di Paul Atreides.
In "Dune: Part Two", l'eroe unisce le forze con i Fremen e Chani, interpretata da Zendaya, per guidare la rivolta contro coloro che hanno distrutto la sua famiglia: la Casa di Harkonnen. Anche Rebecca Ferguson e Javier Bardem faranno parte del cast, così come Austin Butler ("Elvis") nel ruolo di Feyd-Rautha, il rivale di Paul Atreides. Nel cast figurano anche Léa Seydoux, Florence Pugh e Christopher Walken.