Ecco i 5 piatti di pasta più ricchi di calorie

Ecco i 5 piatti di pasta più ricchi di calorie
Photo Mgg Vitchakorn / Unsplash

Non c'è niente di meglio di un buon piatto di pasta. Tuttavia, il numero di calorie può variare notevolmente da una ricetta all'altra. Nel contesto di una perdita di peso, ecco 5 preparazioni da consumare con moderazione.

🍃 Pasta al Pesto
Anche se l'ingrediente principale è il basilico, la pasta al pesto è molto calorica perché ricca di grassi. Questa salsa apporta non meno di 500 calorie per 100 grammi, considerando che 100 grammi di pasta cotta contengono circa 120 calorie.

a plate of pasta with parsley on top of it
Photo Amin Moshrefi / Unsplash

🐟 Pasta al Salmone
Il salmone è ricco di omega-3 benefici per la salute. Tuttavia, la panna è ricca di grassi e carboidrati, il che rende il numero di calorie piuttosto elevato. Questa salsa rappresenta circa 195 calorie per 100 grammi.

person holding stainless steel fork
Photo Daniela / Unsplash
Ecco 5 motivi per non buttare l’acqua della pasta
Di solito finisce nel lavandino. Eppure l’acqua di cottura della pasta è ricca di benefici poco conosciuti. Eccone cinque che vi dissuaderanno dal buttarlo via. UN PRODOTTO PER LA PULIZIA Mettete da parte i prodotti chimici per la pulizia, l’acqua di cottura della pasta è ottima per lavare o per

🥓 Pasta alla Carbonara
Preparata con pancetta e panna, la pasta alla carbonara contiene diversi additivi e molto sale. Alcuni amano anche aggiungere formaggio e un uovo. Questo mix si avvicina a 150 calorie per 100 grammi.

pasta with meat in white palte
Photo frame harirak / Unsplash

🧀 Pasta ai Quattro Formaggi
Non sorprende che la pasta ai quattro formaggi rientri tra le ricette più caloriche. Ricca di grassi e sale, questa pietanza è più un piacere per il palato che per la linea. Calcolate circa 120 calorie per 100 grammi di salsa.

pasta dish on white ceramic plate
Photo Zoran Borojevic / Unsplash

🍅 Pasta alla Bolognese
Questa ricetta classica è particolarmente semplice da realizzare. Tuttavia, attenzione a non esagerare se si è a dieta. Ad esempio, una porzione da 100 grammi rappresenta 137 calorie. Ma questo non tiene conto del parmigiano che spesso si tende ad aggiungere generosamente al piatto.

spaghetti on white ceramic plate
Photo Homescreenify / Unsplash
Maria Anna Biondi

Maria Anna Biondi

Sono una blogger italiana appassionata di nuove avventure e di scoprire le culture di tutto il mondo. Sono interessata alla storia, alla politica e alle notizie globali.