Eurovision 2023: quali sono i 5 paesi preferiti di quest'anno?
L'Eurovision Song Contest si svolge oggi a Liverpool. Chi succederà alla Kalush Orchestra, vincitrice dell'ultima edizione? Scoprite quali sono i cinque Paesi che si prevede otterranno il maggior numero di voti nella votazione finale di sabato.
Sabato 13 maggio, a Liverpool, si terrà la votazione finale dell'Eurovision Song Contest: secondo i pronostici dei bookmaker sul sito eurovisionworld.com, la Svezia dovrebbe essere la vincitrice del concorso del 2023. Il Paese è seguito da Finlandia, Francia, Ucraina e Spagna.
SVEZIA
La cantante, ballerina, pianista e produttrice Loreen rappresenterà la Svezia con un'efficace canzone pop intitolata "Tattoo". I bookmaker auspicano una nuova vittoria di questa artista che ha già pubblicato due album e che, soprattutto, ha vinto l'Eurovision nel 2012.
FINLANDIA
La Finlandia sarà difesa dall'eccentrico Käärijä, il cui vero nome è Jere Pöyhönen, rapper, cantante e cantautore di 29 anni, il cui brano "Cha Cha Cha", che mescola l'hip-hop all'electro rock, non lascerà nessuno indifferente.
FRANCIA
È stata una sorpresa trovare La Zarra al terzo posto nella classifica dei favoriti per l'Eurovision 2023. La cantante del Quebec ha spaventato il suo pubblico qualche settimana fa annullando due concerti, ma è pronta a infiammare il palco sabato con la sua canzone accattivante "Evidemment".
UCRAINA
Vincitori dell'anno scorso, gli ucraini non hanno potuto ospitare l'edizione di quest'anno sul loro territorio, come da tradizione, ma potrebbero essere di nuovo al top quest'anno. I Tvorchi, un duo ucraino-nigeriano composto dal produttore Andriy Houtsouliak e dal cantante Jeffery Kenny, eseguiranno "Heart of Steel".
SPAGNA
Blanca Paloma potrebbe sfruttare il fenomenale successo dell'artista Rosalía per raggiungere la vetta delle classifiche di sabato? La sua canzone "Eaea" farà sicuramente piacere ai numerosi fan in tutto il mondo della collega spagnola.