Il lievito di birra per i capelli: funziona davvero?
Il lievito di birra ha molti benefici per l'organismo. Flora intestinale, sistema immunitario, unghie, pelle... l'elenco è lungo. Questo microrganismo è anche un vero alleato per i capelli fragili e spenti.
Spesso si sente dire che il lievito di birra fa bene ai capelli. È vero. Si tratta di un cocktail di sostanze nutritive molto interessanti per i capelli.
Costituito da un gruppo di funghi microscopici, il lievito di birra contiene oligoelementi, zinco, calcio e magnesio e vitamine del gruppo B. Questi nutrienti stimolano la sintesi delle sostanze chimiche e dei composti organici.
Questi nutrienti stimolano la sintesi della cheratina, una proteina fibrosa che costituisce il 95% della fibra capillare. In questo modo rafforzano i capelli e ne limitano la caduta e la rottura.
UN TRATTAMENTO DI TRE MESI
Nota anche come biotina, la vitamina B8 contenuta nel lievito di birra contribuisce al rinnovamento delle cellule dei capelli.
Inoltre, le vitamine B regolano la produzione di sebo, che in eccesso è responsabile dei capelli grassi. I capelli saranno quindi più setosi e lucenti.
Questo rimedio naturale è disponibile in compresse, polvere (da mescolare con lo yogurt) e capsule. Tuttavia, per vedere i risultati, bisogna avere pazienza. È importante seguire una cura di almeno tre mesi, se necessario anche due volte l'anno.