La stanza più silenziosa del mondo: perché nessuno riesce a starci per più di un'ora

La stanza più silenziosa del mondo: perché nessuno riesce a starci per più di un'ora
[©Twitter/@ONEWORDBRICK]

La stanza più silenziosa del mondo, dove sarebbe impossibile rimanere per più di un'ora, si trova a Redmond, Washington, USA. Creata nel 2015, è stata inserita nel Guinness dei primati.

Una sfida pronta a farvi perdere la testa. Dal 2015, a Redmond, negli Stati Uniti, esiste una stanza considerata la più silenziosa del mondo, creata da Microsoft. Un silenzio così inquietante che, sebbene diverse persone abbiano provato a rimanervi, pochissime sono riuscite a resistere a lungo prima di uscire. I tentativi non hanno superato 1 ora.

In effetti, in questa stanza, gli unici suoni che si sentono sono quelli emessi dal proprio corpo, come il battito cardiaco", si legge sul sito tvanouvelles.ca. Questa camera anecoica, le cui pareti assorbono le onde sonore, ha un livello sonoro ambientale medio di -25,30 dBA.

UN SILENZIO RUMOROSO

Il silenzio in questa stanza diventa gradualmente insopportabile per le orecchie. Questo perché la stanza è considerata ultra-silenziosa e quindi più forte della soglia uditiva umana di circa 0 decibel. Si può persino perdere l'equilibrio a causa della perdita dei riferimenti spaziali e temporali.

Maria Anna Biondi

Maria Anna Biondi

Sono una blogger italiana appassionata di nuove avventure e di scoprire le culture di tutto il mondo. Sono interessata alla storia, alla politica e alle notizie globali.