Morte di Raquel Welch: chi erano i suoi quattro mariti?

Morte di Raquel Welch: chi erano i suoi quattro mariti?

La sex symbol di Hollywood Raquel Welch si è spenta mercoledì all'età di 82 anni. Famosa sia per il suo aspetto che per i suoi ruoli, l'attrice ha avuto una vita sentimentale tumultuosa e si è sposata quattro volte.

"Sentivo davvero che alla gente non importava nulla di me, era interessata solo all'altra donna: quella in braghette, in bikini con la pelle di coniglio, con quell'impossibile vitino da vespa", ha dichiarato Raquel Welch nella sua autobiografia pubblicata nel 2010. Questa plasticità ha reso l'attrice, morta mercoledì a 82 anni, la quintessenza della femminilità - al pari di Marylin Monroe - e l'oggetto di tutte le fantasie. In totale ha avuto quattro mariti e due figli dal primo di essi.

JAMES WELCH


Tutti gli uomini hanno subito il suo fascino, a partire da James Welch, il suo primo marito liceale, che sposò alla fine degli anni Cinquanta. Il suo vero nome era Jo-Raquel Tejada, e in gioventù aveva vinto numerosi concorsi di bellezza. Decise di prendere il nome del marito e divenne ufficialmente Raquel Welch l'8 maggio 1959.

Da questa unione, durata cinque anni, sono nati due figli: Damon nel 1959 e Latanne "Tahnee" Rene nel 1961.

PATRICK CURTIS


Dopo una serie di lavori da cameriera e contratti da modella, la bella latinoamericana appena divorziata viene scritturata in ruoli televisivi e cinematografici minori all'inizio degli anni '60, durante i quali conosce il produttore Patrick Curtis.

L'uomo che contribuì a renderla il sex symbol che Hollywood conosce oggi, si innamorò rapidamente di lei e la sposò a Parigi il 14 febbraio 1967. Per l'occasione, l'attrice e sposa indossò un miniabito di rete bianca che non passò inosservato.

ANDRÉ WEINFELD


Dopo un matrimonio finito con un divorzio nel 1972, Raquel Welch, che aveva vinto un Golden Globe per il suo ruolo ne "I tre moschettieri", incontrò il regista, sceneggiatore, giornalista e fotografo franco-americano André Weinfeld sul set de "L'animal". Un film di Claude Zidi, uscito nel 1977.

Nel 1980 i due innamorati si sono detti "lo voglio", nel bene e nel male. Per dieci anni vissero felici e contenti, André Weinfeld produceva spettacoli e programmi su Raquel Welch e lo yoga, la passione della sua amata.

RICHARD PALMER


Ma la storia d'amore finì nel 1990 e la star americana tornò a godersi la sua vita di madre single, sempre molto corteggiata.

Nel 2008, all'età di 68 anni, Raquel Welch ha divorziato per la quarta volta da Richard Palmer, un imprenditore di quattordici anni più giovane di lei, con cui condivideva la vita dal 1999.

Maria Anna Biondi

Maria Anna Biondi

Sono una blogger italiana appassionata di nuove avventure e di scoprire le culture di tutto il mondo. Sono interessata alla storia, alla politica e alle notizie globali.