The Penguin : quando vedremo Batman nella serie?

The Penguin : quando vedremo Batman nella serie?

In onda su Sky e Now dal 20 settembre, 'The Penguin' è la serie che appassiona tutti i fan DC e non solo. Oscura quanto brillante, curata quanto ricca di riferimenti, lo spin-off con Colin Farrell vedrà l'apparizione del Batman di Robert Pattinson? Il suo regista Matt Reeves ha finalmente rivelato la verità a riguardo.

È LA serie che i fan DC stavano aspettando, e si può dire che si è rivelata all'altezza delle aspettative, se non addirittura superiore! La serie DC ci immerge nella quotidianità del grande cattivo dell'universo Batman: Oswald Cobb.

Interpretato da un Colin Farrell straordinariamente bravo quanto irriconoscibile, colui che tutti conoscono con lo pseudonimo di Pinguino ci porta in una Gotham più oscura che mai, dopo l'inondazione causata dall'Enigmista, all'indomani della trama di 'The Batman'. Uno spin-off curato che richiama sia 'I Soprano' che il meglio dei film dedicati al Cavaliere Oscuro, che potrebbe quindi contare sulla presenza di quest'ultimo... Ma sarà davvero così?

'The Penguin', lo spin-off oscuro e brillante di 'The Batman', di Matt Reeves

Come il film uscito nel 2022 con Robert Pattinson che aveva ridato lustro a Batman, 'The Penguin' è diretto da Matt Reeves. Un regista brillante che infonde qui tutti i suoi riferimenti, da Scorsese a Coppola, da Mann a Fincher, in una serie che delinea la psicologia dei cattivi, ponendosi la domanda se si nasca malvagi o lo si diventi.

Il tutto nel corso di 8 episodi dall'atmosfera neo-noir, che delizieranno i fan dei thriller e dei polizieschi con un intreccio sapientemente costruito. 8 episodi durante i quali ci si può chiedere se Batman farà o meno un'apparizione. Una domanda a cui Matt Reeves ha risposto!

Batman sarà nella serie 'The Penguin'?

Dopo il ritorno in forze di Bruce Wayne in 'The Batman', e prima che torni in un secondo capitolo previsto per il 2026, l'eroe DC dispiegherà le sue ali in 'The Penguin' per il grande piacere del pubblico? Che il pubblico si prepari, perché la risposta è... no! È stato lo stesso Matt Reeves a voler chiarire le cose a riguardo, spiegando la sua decisione di non includere Bruce Wayne nella sua serie.

Pur avendo confermato di aver cercato di integrare il Batman di Robert Pattinson nella trama di questo spin-off, Matt Reeves ha indicato in un'intervista di aver presto fatto marcia indietro riguardo a questa scelta, dato l'impatto che il personaggio avrebbe avuto. Lui, che definisce Batman 'potente', ha infatti temuto che quest'ultimo potesse oscurare la trama di 'The Penguin' e rubare la scena agli eroi della sua serie.

'Volevamo che fosse il loro momento e lasciare che la loro storia venisse raccontata.'


Un'assenza che certamente non guasterà il seguito della brillante serie.

Maria Anna Biondi

Maria Anna Biondi

Sono una blogger italiana appassionata di nuove avventure e di scoprire le culture di tutto il mondo. Sono interessata alla storia, alla politica e alle notizie globali.