Whatsapp: quanto tempo ci vuole per modificare un messaggio?
L'ultima funzione di Whatsapp, che consente di modificare un messaggio già inviato al destinatario, si sta rivelando un grande successo, grazie alla sua utilità . Ma attenzione: il tempo di correzione non è prolungabile.
Ispirandosi alla messaggistica di Meta e Apple, Whatsapp ha recentemente lanciato la possibilità di modificare un messaggio.
Ciò significa che un messaggio di testo inviato sull'applicazione, e anche ricevuto dal destinatario, può essere modificato dal mittente in caso di errore. È sufficiente toccare il messaggio in questione e scegliere l'opzione "Modifica". Una volta corretto, il messaggio appare con un piccolo messaggio "Modificato" accanto all'ora di invio.
Ma attenzione. Se il messaggio può essere modificato tutte le volte che si vuole, il tempo è fondamentale, perché il mittente del messaggio ha solo quindici minuti per effettuare la correzione. Una volta scaduto il termine, il messaggio rimane invariato: l'unica soluzione è cancellarlo.
Ad eccezione di Whatsapp e Facebook Messenger, gli utenti Android non possono utilizzare questa funzione sui loro messaggi di testo, a differenza degli utenti Apple, che possono modificare i messaggi di testo inviati tramite l'applicazione iMessage.